DANIELE PETTORELLI
CARDIOLOGO
Diploma di specializzazione con Lode in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il 10/07/2017.
Ha svolto attività clinica, didattica e di ricerca presso il Reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e presso l’Università degli Studi di Modena.
Attualmente presta servizio come Ufficiale Medico dell’Esercito Italiano con l’incarico di Capo Servizio Cardiologia presso il Poliambulatorio Militare di Firenze e come Consulente Cardiologo del Centro Sanitario Aviotruppe della Brigata Paracadutisti “Folgore”.
Consulente e cultore in materia di Cardiologia dello Sport (Master di II Livello in Cardiologia dello Sport presso l’Università degli Studi di Padova e Master di II Livello in Ecocardiografia di Base ed Avanzata in Cardiologia dello Sport presso l’Università degli Studi di Siena).
Iscritto alla Società Italiana di Cardiologia dello Sport (SIC-SPORT) e alla Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI).
Autore di diverse pubblicazioni nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.
Si occupa di prevenzione del rischio cardiovascolare e diagnosi precoce di patologie cardiache anche nell’ambito dello sport.