PRENOTA VISITA ONLINE

 

oppure

PRENOTA AL 0550354444

SILVIA GENTILE

CARDIOLOGA

Sono Silvia Gentile, laureata nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania con votazione 110/110 e Lode.

Ho conseguito la specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Firenze il 6/11/2020 con voto 70/70 e Lode.

Durante la specializzazione ha avuto modo di interessarmi ed approfondire varie patologie cardiologiche tra cui lo scompenso cardiaco, la cardiopatia ischemica e la sincope, oltre che l’ipertensione arteriosa, l’percolesterolemia, l’aterosclerosi e le varie aritmie tra cui la fibrillazione atriale, con tutti i trattamenti correlati; durante tale periodo ho inoltre effettuato un percorso di formazione presso la Unit delle cardiomiopatie della AOUC Careggi, con interesse particolare per l’imaging cardiovascolare e le malattie primitive del miocardio.

Ho svolto nel 2021 attività di medico cardiologo come borsista presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Attualmente svolgo attività di cardiologo clinico presso l’Ospedale San Giovanni Di Dio, Firenze.

PRESTAZIONI CARDIOLOGIA