VERSO IL BENESSERE – PERCORSO ANTISTRESS INDIVIDUALE CON TECNICHE FUNZIONALI

TRA STRESS E BENESSERE

Il concetto di salute è spesso legato a quello di Benessere, inteso come la capacità di vivere a pieno le proprie potenzialità.

Lo stato di Benessere influisce direttamente sulla modalità di percezione degli eventi e, nel caso di eventi stressanti, permette di affrontarli più serenamente. La vita quotidiana, soprattutto nell’ultimo periodo, ci sottopone a ritmi frenetici, responsabilità, pressioni, periodi di difficoltà che fanno passare in secondo piano l’attenzione al proprio Benessere e conducono gradualmente ad una cronicizzazione dello stress.

La capacità di conoscere e riconoscere la propria modalità di reazione allo stress, la possibilità di prendersi uno spazio per sé, protetto dalla frenesia quotidiana, favoriscono la riscoperta di sensazioni positive che potranno essere utilizzate come strumento per il mantenimento del benessere quotidiano.

COS’E’ LO STRESS CRONICO

“Lo stress cronico non consiste in un eccessivo carico di lavoro, non è la stanchezza per i troppi impegni, ma è la difficoltà nel ritornare ad una condizione di allentamento, di calma e riposo profondo, dopo l’attivazione, lo sforzo intrapreso per superare ostacoli e risolvere problemi” (Rispoli, 2011).

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a quanti intendono esplorare le proprie modalità di reazione allo stress e, attraverso esperienze pratiche, modificarle, nella direzione del Benessere.

È indicato, inoltre, nel caso di disturbi specifici per alleviare le principali sintomatologie e migliorare la qualità della vita (ansia, dolori cronici, disturbi digestivi, disturbi del sonno, tensione muscolare etc.)

Proposte

Percorso individuale: ciclo di 4 incontri di 1h ciascuno con frequenza settimanale.

Laboratori di gruppo: 6 incontri a cadenza settimanale di 1h30.

Il percorso sarà condotto dalla dott.ssa Bernardini Francesca esperta nella metodologia sulla quale si basa la Psicologia Funzionale integrata.

Telefona al numero 0550354444 per avere informazioni riguardo a “Verso il Benessere”

TORNA ALLE NOSTRE PROPOSTE